> > Certificazione Trinity

Certificazione Trinity

Dal 2017 il CPIA di Padova è il centro Trinity 63097 e organizza sessioni di esame aperte a tutta la cittadinanza.

Nell'anno scolastico 2023/2024 è in programma una sessione d'esame GESE (Graded Examination in spoken English) e per la prima volta, quest'anno, è possibile sostenere l'esame ISE (Integrated Skills in English).

La parte di reading e writing dell’esame ISE è mercoledì 8 maggio 2024 in presenza. Gli esami GESE e la parte di listening e speaking dell’esame ISE sono nella settimana dal 20 al 24 maggio 2024 presso la sede Arcella, in modalità on line.

La scadenza per l'iscrizione è il 5 febbraio 2024 per l’esame ISE e il 10 marzo 2024 per l’esame GESE.
Tutti gli interessati alla certificazione possono iscriversi con tariffa standard.
Tutti i corsisti del CPIA del primo livello, dei corsi di alfabetizzazione e dei corsi AOF (ampliamento dell’offerta formativa) possono iscriversi con tariffa agevolata.

tariffe GESE per l'anno scolastico 2023 - 2024 sono le seguenti:
Grade 3 - standard 62 euro, agevolata 52 euro
Grade 4/5/6 - standard 80 euro, agevolata 67 euro
Grade 7/8/9 standard 106 euro, agevolata 88 euro
Grade 10/11/12 standard 147 euro, agevolata 128 euro

Le tariffe ISE per l'anno scolastico 2023 - 2024 sono le seguenti:
ISE Foundation (CEFR A2) - standard 116 euro, agevolata 93 euro
ISE I (CEFR B1) - standard 135 euro, agevolata 111 euro

ISE II (CEFR B2) - standard 181 euro, agevolata 151 euro
ISE III (CEFR C1) - standard 212 euro, agevolata 183 euro
ISE IV (CEFR C2) - standard 238 euro, agevolata 197 euro

*******************************************************************
Presso la sede Arcella sono attivi due corsi di preparazione agli esami ISE Foundation (giovedì dalle 15.30 alle 17.30) e ISE I (mercoledì dalle 15.30 alle 17.30).
Tutte le persone interessate possono chiedere l’iscrizione ai corsi AOF di inglese che contribuiscono alla preparazione dell’esame GESE pur non essendo finalizzati solo a quello scopo.

Trinity College London ha assegnato alla nostra scuola il Digital Transformation Award per l'anno accademico 2022-23, riconoscendo il nostro approccio digitale alle Certificazioni Linguistiche come un'esperienza virtuosa.

Sostenere gli Esami Trinity in video-conferenza, permette agli studenti di arricchire la preparazione linguistica e di consolidare abilità irrinunciabili per il futuro. È un modo per utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie e gli strumenti informatici per l'apprendimento di competenze nuove.

L'esame in video-conferenza punta al rispetto dell'ambiente e al risparmio delle risorse fin dai banchi di scuola: Trinity College London è Ente Rigeneratore della Green Community del Ministero dell'Istruzione e del Merito, rete di soggetti che si è messa a disposizione delle comunità scolastiche per supportarle nella realizzazione delle iniziative di RiGenerazione e la trasformazione digitale del mondo scuola.

Per informazioni scrivere alla referente prof.ssa Gabriella Mosconi gabriella.mosconi@cpiapadova.it

Ultimo aggiornamento: 15/11/2023